BISTROMANIA

Domenica 31 ottobre, dalle ore 11.00 fino a notte, Bunker

BISTROMANIA

Domenica 31 ottobre, dalle ore 11.00 fino a notte, Bunker

La bistronomie torinese “in salsa verde”, derivazione personale e unica di quella parigina, ha fatto scuola. Oltre dieci anni fa a Torino si sperimentava una cucina raffinata e informale, con contorno di costi contenuti e prodotti eccellenti, cantine sterminate e vortici di calici sempre pieni. Quelle idee allegre e alcoliche hanno pervaso l’Italia e dato origine a decine di ottimi cloni. Ma qui si ribadisce dove tutto ebbe inizio.

In un pranzo che inizierà alle 11.00 al BUNKER e proseguirà fino a notte, con musica, vino, cocktail e, ai fuochi, Contesto Alimentare, Smoking Bar, Gaudenzio Vini e Cucina, Luogo Divino, Scannabue, XXL Cafè e tanti loro amici.
Biglietto 10 euro. Prenotazioni direttamente ai singoli Bistrot coinvolti:

CONTESTO ALIMENTARE

SMOKING BAR

GAUDENZIO VINI E CUCINA

LUOGO DIVINO

SCANNABUE

XXL CAFÈ

I partecipanti alla serata, oltre ai bistro organizzatori, sono: i frutti di mare di Albe Gourmet e di Royal Preziosi del Mare, le pizze di Taglio, i formaggi di Fil Rouge, Lo Puy, Cantun del Lait, La Meiro, i salumi di Margherita Bacci, il baccalà di Granda Freschi, la carne di Brarda, le acciughe del Mongetto, i gelati di Ottimo e altro ancora.