Laboratorio L’Olio Curioso
un menù dello chef Davide Zunino
che fa dell’olio il vero protagonista

Sabato 30 marzo 2021 – ore 11.30
Eataly Lingotto  – Aula 2
con lo chef Davide Zunino

In collaborazione con Olio Roi

Laboratorio L’Olio Curioso
un menù dello chef Davide Zunino che fa dell’olio il vero protagonista

Sabato 30 marzo 2021 – ore 11.30
Eataly Lingotto  – Aula 2
con lo chef Davide Zunino

In collaborazione con Olio Roi

“Il menù dell’Olio Curioso è nato dal volere di Franco Boeri Roi, le capacità e l’estro creativo dello Chef Davide Zunino. In queste creazioni l’olio cambia forma e consistenza, diventando protagonista e non condimento del piatto stesso. Un menù vario, tutto da degustare, che, partendo dagli antipasti, accompagna il fortunato assaggiatore fino al dolce, con frutti di bosco freschi e crema calda all’olio extravergine di oliva.

All laboratorio Roi sarà presente lo Chef Davide Zunino, del ristorante U Gatubardu di Taggia, che presenterà diversi piatti dell’Olio Curioso.

l'Olio Curioso di Davide Zunino, per Olio Roi - Credits: Ferruccio Carassale

L’olio Roi è l’azienda di Franco e Paolo, quarta e quinta generazione della famiglia Boeri Roi che nel piccolo borgo di Badalucco (Imperia) si è sempre occupata di trasformare il frutto dell’olivo nel pregiato olio. Roi, il nome scelto per l’azienda da Franco, non è il secondo cognome bensì l’antico soprannome della famiglia, dettato dalla necessità di distinguere famiglie diverse che portavano lo stesso cognome nella piccola realtà paesana.

Il laboratorio avrà durata di circa 1:30h e cercherà di far divertire i presenti mostrando fino a dove può spingersi un buon Olio Extra Vergine di Oliva.”

Prezzo di partecipazione: 25 euro a testa

Massimo 20 partecipanti

Chef Davide Zunino